Progetti e azioni per il bene comune
servire per cambiare vite
Servire gli altri al di sopra di ogni interesse personale, diffondere elevati standard etici e promuovere la comprensione, la buona volontà e la pace attraverso una rete di professionisti, imprenditori e personaggi di spicco della comunità.
Scopri il Rotary Club di Atessa Media Val di Sangro
01.
Storia
Nel 1990 si costituì un primo nucleo di promotori del Club nelle persone di Carmelo Frasti, Beniamino D’Amario, Nicola Falcocchio e Gianfranco Di Paolo. Questi, nel giro di alcune settimane, riuscirono a raccogliere più di 30 adesioni
02.
Mission
Il Rotary è il punto d’incontro in cui uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti ed imprenditori si riuniscono per impegnarsi a risolvere i problemi più pressanti, scambiare idee, agire ed apportare cambiamenti positivi e duraturi nella comunità.
03.
Effettivo e Progetti
04.
Rotaract
Il Club Rotaract Atessa Media Val di Sangro nasce nel 2006. L’obiettivo del Rotaract Atessa è quello di soddisfare le esigenze della comunità attraverso l’azione di tutti i soci.
Scopri il Rotary nel mondo
01.
Storia
02.
Struttura
03.
Anno 2021/2022
Aree d'intervento
— 01
Promuovere la pace
— 03
Fornire acqua e strutture igienico-sanitarie
— 04
Sostenere l'istruzione
— 05
Sviluppare le economie locali
Noi realizziamo progetti che mirano ad avanzare lo sviluppo economico delle comunità e creare le opportunità per un lavoro decente e produttivo per giovani e meno giovani. Inoltre, aiutiamo a rafforzare le capacità degli imprenditori e leader locali, in particolare donne, delle comunità povere.