Anno rotariano 2021/2022

Il presidente del Club Rotary Atessa

Annalisa Antichi

Annalisa Antichi nata ad Atessa il 30 gennaio 1987, ha conseguito la laurea in scienze della comunicazione pubblicitaria nel 2009, specializzandosi in strategia di marketing aziendale presso l’Università Carlo Bo di Urbino. Subito dopo la laurea ha intrapreso l’attività lavorativa presso l’azienda di famiglia, L’Arcobaleno negozio per l’infanzia, occupandosi di comunicazione e marketing, fidelizzazione clienti e web advertising.

Nel 2014 inizia ad occuparsi anche degli acquisti aziendali, gestendo budget e investimenti per l’azienda di famiglia, che ad oggi si distingue come una delle migliori realtà del centro Italia per il settore prima infanzia.
Nel 2019 si specializza in formazione della forza vendita e si occupa della formazione all’interno dell’azienda, misurando l’andamento delle vendite con strumenti specifici ed ottenendo un incremento sul fatturato annuo.

Nella formazione personale è appassionata di psicologia ed ha la passione per i viaggi.
Sin dall’adolescenza Annalisa ama rendersi disponibile per la comunità, presta infatti, servizio come catechista nella parrocchia di San Vincenzo Ferrer – Madonna della Valle per 5 anni.
Entra a far parte del Rotaract nel 2012 e ricopre nel corso degli anni il ruolo di Presidente, Segretaria, Tesoriere, Vice Presidente e Consigliere. Ha avuto anche due incarichi distrettuali, quello di Commissario Responsabile Social Network e di Commissario Zona Abruzzo per l’Azione Pubblico Interesse.
Nel 2012 frequenta il corso RYLA organizzato dal Distretto 2090, sul tema “Comunicare Fiducia e Positività”.

Il corso ha sviluppato consapevolezza delle proprie capacità, ha aiutato a sviluppare una comunicazione efficace e a raggiungere gli obiettivi con determinazione.
Nell’anno rotaractiano 2013/2014, in cui Annalisa è stata presidente del Club Rotaract Atessa Media Val di Sangro, tra i progetti che ha condiviso c’è “UNA GOCCIA PER LA VITA” destinato al finanziamento per la ricerca e le attività ludico ricreative presso i reparti di oncoematologia pediatrica di Abruzzo, Marche e Umbria ed anche all’associazione GAL, gruppo abruzzese linfomi – associazione no profit composta da EMATOLOGI abruzzesi.

Altra iniziativa importante, il DREAM BOX, un cofanetto pieni di regali donato ai bambini degli ospedali pediatrici per dare loro modo di “sognare”; realizzato in collaborazione con aziende italiane di giocattoli. Annalisa ha sempre condiviso gli importanti valori del Rotaract, in particolar modo quello dell’amicizia e alla conclusione del suo anno ha voluto rinnovare dopo 8 anni il gemellaggio nato nel 2006 con il Club Rotaract di Campobasso.
Nel 2017 Annalisa entra a far parte del Rotary Atessa Media Val di Sangro e si occupa da subito dei social network, e della comunicazione del Club. Negli anni seguenti ricopre il ruolo di segretaria e prefetto e il 24 gennaio 2020 viene eletta come Presidente per l’anno 2021/2022.