Eventi 2014-2015

Obesità, l’epidemia del terzo millennio. Quali strategie? Quali risorse?

A cura della Dott.ssa Maria D’Aurizio

Relazione del 21 aprile 2015

Il fenomeno dell'obesità sta assumendo durante questi ultimi anni un problema  sempre più importante a causa non solo dell'incidenza sullo stato di salute della popolazione ma anche sui costi che esso comporta sul Ssn. Pertanto è obbligo non solo degli operatori del settore sanitario ma anche delle istituzioni creare un percorso comune attraverso il quale si incida  attraverso la prevenzione, la sorveglianza  e creazione di proposte efficaci per la riduzione di tale fenomeno.  Dagli ultimi dati  del 2008, circa 15-20 milioni di persone in Italia sono in sovrappeso/obesi.

Leggi tutto

StampaEmail

Le A.D.R. in Val di Sangro: progetto e diffusione

A cura della Dott.ssa Danielle Rose Del Peschio

Relazione del 14 aprile 2015

Nell’incontro del quattordici aprile la Dott.ssa Danielle Rose Del Peschio ha illustrato le potenzialità e le opportunità delle tecniche di risoluzione alternativa delle controversie: in particolare della mediazione civile, della mediazione familiare e dell’arbitrato.

Leggi tutto

StampaEmail

SCEGLI LA TUA STRADA

flayer front     


flayer

Giornata di orientamento universitario e al mondo del lavoro

StampaEmail

  • Bando Borse di Studio 2018/19: INNOVATION-LAB

    Progetto INNOVATION-LAB - Borse di Studio per lavori di "Ricerca Scientifica , Sviluppo Tecnologico ed Innovazione" in ambito Industria 4.0. Termine di Iscrizione 10 NOVEMBRE 2018. Maggiori informazioni sul bando scaricabile al link sotto. Read More
  • 1